Borsa Di Mary Poppins

QATAR COSA VISITARE IN ESTATE

QATAR COSA VISITARE IN ESTATE

Visitare il Qatar d’estate è un’esperienza da fare assolutamente: dovete prepararvi al caldo intenso, ma per un weekend è un posto perfetto. In questi posti spettacolari, troverete solo qui alcune cose che, se il tempo lo permette, bisogna assolutamente provare.

Una di queste è il deserto Khor Al Adaid, conosciuto anche come “mare interno”.

Un ambiente unico ed ineguagliabile, un luogo speciale dove sotto terra in profondità nel cuore del deserto si trova il mare.

A noi la fortuna di visitarlo purtroppo non è stata concessa, sinonimo che in viaggio non sempre si può fare tutto ciò che si è pensato. Infatti, in quei giorni, il caldo era troppo intenso (nel deserto si arrivava quasi a 50° C)!

Un luogo dove i falchi ed in generale gli uccelli vengono molto rispettati, tanto da dedicargli un ospedale (che abbiamo visitato) di tre piani!

Non vi deve spaventare il caldo: a parte il deserto (dove non ci si può fare molto) in ogni luogo troverete aria condizionata: quindi si, le temperature sono elevate, ma, il fresco dell’aria vi farà visitare tutto, sia all’aperto che all’interno!

NATIONAL MUSEUM

Il nuovo edificio del National Museum è stato inaugurato da pochissimo (28 marzo 2019)! L’architettura esterna è creata dal francese Jean Nouvel e ricorda la roccia sedimentaria chiamata “Rosa del deserto”. Oltre agli spazi espositivi, che contengono la storia e la cultura del Qatar, il complesso comprende anche auditorium, edifici per la didattica, bar e negozi.

All’interno, nelle sale espositive, il percorso vi porterà a scoprire reperti storici e naturalistici del Qatar: camminerete per circa un chilometro e mezzo lungo una sequenza di undici gallerie che circondano il cortile interno chiamato Howsh.

KATARA

Il posto che mi è piaciuto di più è sicuramente il cultural village of Katara, creato per diffondere la cultura del Qatar attraverso un’architettura tradizionale dove trovare molteplici attività tutte da scoprire.

Un mix di stili diversi che vanno dai fantastici muri decorati in blu di alcuni edifici ai più semplici e lineari di quelli dell’anfiteatro. Il villaggio mette a disposizione veramente tantissime attività differenti, sicuramente non vi potrete annoiare.

L’anfiteatro, costruzione molto recente, completata nel 2008, è un insieme di stile islamico-greco, con capienza di 5000 persone.

Qui si trovano anche un gran numero di ristoranti, sapori francesi, italiani, egiziani, cucina armena e non solo! Tutto da provare e soprattutto gustare!

Un centro commerciale imponente e favoloso, all’aria aperta ma dove non sentite il caldo per via dei numerosi punti con aria condizionata proveniente dal basso, è quello riservato dalla Galleria La Fayette!

 

 

CITY TOUR

Grazie ad una bravissima guida turistica abbiamo visitato molti posticini curiosi del Qatar. Addirittura siamo stati all’interno di un centro commerciale dove è stata riprodotta la città di Venezia, molto ben fatta, contornata da negozi, bar, ristoranti.

Inoltre un altro posto meritevole di menzione è il museo d’arte islamica contenente pezzi unici nella loro bellezza, tutto da scoprire e da visitare.

 

.

(Visited 1 time, 1 visit today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud


css.php