Borsa Di Mary Poppins

COSA VEDERE A CORK E DITORNI

COSA VEDERE A CORK E DITORNI

Cork. Andare in Irlanda è stato come entrare in un romanzo. Ho letto sempre tantissimi libri ambientati lì, era come catapultarmi “Nel Bosco” di Tara French, mi giravo e vedevo le ambientazioni così minuziosamente descritte. Non esagero dicendovi che ho sempre desiderato visitare questo paese.

Il mio compito era quello di mostravi il Sud dell’Irlanda, un posto sicuramente meno conosciuto, ma non per questo meno bello, anzi. Ho volato da Bologna diretta a Dublino e da li ho preso la macchina con cambio automatico e guida al contrario…. una vera avventura! Ammetto che appena salita in macchina per un attimo ho pensato di non farcela, ma poi mi son detta “Gloria o ce la fai o ce la fai, non hai altre possibilità”, e vi sembrerà strano ma la forza della mente è grande e sconosciuta. Dopo una prima inchiodata uscendo al parcheggio, mi sono detta quelle parole e dopo è tutto filato liscio come l’olio. Quindi se alcuni di voi hanno paura, non preoccupatevi, un po’ concentrazione e ce la farete tranquillamente! Anche perchè per visitare questi paesini, la macchina è indispensabile, molti sono dispersi nel nulla e non credo neanche esistano mezzi locali che vi possano portare.

In ogni caso, torniamo a noi. Prima tappa appena scese dall’aereo : Irish National Stud.

IRISH NATIONAL STUD

Nella contea di Kildare si trovano le famose scuderie nazionali irlandesi, dove vengono allevati i famosi cavalli da corsa arabo-irlandesi.  Noi siamo arrivate tardi per vederli liberi, ma siamo comunque riuscite a visitare le scuderie, e vedere i cuccioli appena nati, alcuni di pochissimi giorni!!! Un
Sogno!!! Inoltre all’interno si trova un giardino giapponese davvero bellissimo .

CORK

Il giorno seguente siamo uscite alla scoperta di Cork, ma non da sole. Ci ha accompagnato una guida per farci fare un tour culinario della città. Per chi mi segue da tanto sa quanto io sia affezionata al cibo!!! E quanto adori assaggiare tutti i cibi tipici, ed infatti non mi sono per niente risparmiata!

Tra le cose piu buone che ho assaggiato, sicuramente i formaggi e le ostriche… Divine!!!!

Ovviamente se andate in Irlanda non potete non provare la loro birra. A Cork sono stata alla Franciscan Well Brewery, posto eccezionale per gustarsi un ottima birra magari accompagnata da una pizza!

Torniamo al tour culturale di Cork invece. Assolutamente dovete visitare l’Università che ricorda a molti Hogwarts! Bellissima! Ed inoltre non potete lasciarvi scappare la St Fin Barre’s Catheadral.

OLD HEAD OF KINSALE

Il giorno seguente abbiamo preso la macchina e ci siamo avventurate a Charles Fort, uno splendido fortino militare. Se capitate in zona non potete non fermarvi da Fishy Fishy, conosciuto da tutti come uno dei posti migliori del sud Irlanda!!

Subito dopo siamo ripartite per andare Old head Kinsale. Ecco quando sono arrivata li mi sono sentita in Irlanda. Mi sono sentita davvero catapultata in un’altra realtà, li ho realizzato di essere per davvero in Irlanda. E’ difficile da spiegare, ma Old Head of Kinsale è uno dei posti che mi è piaciuto di piu in assoluto, infatti il mio video parte con quella scena.  A proposito l’avete visto? ecco link youtube.

presto la seconda parte del viaggio!!!

(Visited 65 time, 1 visit today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud


css.php