Borsa Di Mary Poppins

TRENTINO CHARME: COSA FARE ASSOLUTAMENTE

TRENTINO CHARME: COSA FARE ASSOLUTAMENTE

Trentino Charme. Sapete benissimo quanto ami il Trentino e quanto ami la montagna. Non smetterò mai di dirvelo! Ad un mese di distanza e senza tutore, penso a quanto sia incredibile che mi sia stato permesso di fare delle attività, anche messa in quel modo. Davvero pazzesco! Come vi avevo detto in questo articolo è stata Cleila a pensare per me un itinerario ad hoc, per permettermi di stare meglio anche in un periodo così “noioso” (posso dire così? per me stare ferma immobile per un mese è davvero noioso 😛 ).

Il primo giorno mi hanno organizzato un pic nic in struttura, davanti al mio Chalet. La degustazione è stata organizzata dalla famosa azienda di Vini Rotari. Il TrentoDoc, le famose bollicine di montagna, sono molto popolari in Trentino: in ogni locale dove sono stata infatti ne ho potuto degustare un tipo diverso! Inoltre si sente subito la voglia della gente del posto di far conoscere i prodotti del loro territorio. Ed questa è uno dei motivi per cui mi innamoro sempre di più di questa terra.

Durante il PicNic ho assaggiato due vini, il Rotari Brut ed il Rotari Rosè, e il mio preferito è stato in assoluto il Rosè!!

    

  

      x 

 

ALTOPIANO DELLE PALE

Il secondo giorno ho deciso di fare l’audace e di andare col tutore a San Martino di Castrozza  dove abbiamo preso una telecabina che ci ha portato a 2.500 mt!!!! Eccoci arrivati all’Altopiano delle Pale. Purtroppo c’era neve e non sono riuscita ad arrivare fino al rifugio. Il percorso è semplice per una persona con due piedi sani, ma io rischiavo di scivolare. In ogni caso la vista da lassù è pazzesca. Sembrava una paesaggio lunare avete presente? Mentre aspettavo che Carol andasse per me in vetta sono rimasta mezzoretta a godermi il sole ed il paesaggio, è stato qualcosa di unico. Silenzio, solo il rumore del vento. Bellissimo.

  

LAGO DI CALAITA

Ovviamente nel mio viaggio in Trentino non poteva mancare un lago. Così sono andata a visitare il Lago di Calaita. Un bellissimo lago che non avevo mai visto. Potete fare il giro con i lama (basta chiedere a Clelia), e vi posso dire che se fatto accompagnato dagli animali è ancora più bello.

Un viaggio in trentino è un vero e proprio percorso in mezzo alla natura a 360 gradi.

  

MASO SANTA ROMINA AGRITURISMO

Parliamo di uno degli argomenti più importanti: Il Cibo. Eh si per me non è da sottovalutare assolutamente. Una delle cose che mi manca di più quando vado all’estero è proprio questa. Mentre in Italia, ovunque si è, si mangia benissimo e sempre in modo diverso, all’estero non accade.
In questo viaggio ho assaggiato per la prima volta la Ricotta. No dico davvero, io ho capito che prima di questo viaggio, non avevo mai mangiato davvero la ricotta. Il gusto è completamente diverso da quelle che siamo solite a comprare al supermercato.

Al Maso Santa Romina, ogni giorno fanno il latte e tutti suoi derivati come, formaggi, yogurt, eccetera. Non potrete non innamorarvi del proprietario Luigi che con i suoi modi (capirete poi perchè 😛 ) vi farà capire l’amore per il suo lavoro, per la sua terra e per il buon cibo. E’ uno dei locali dove ho mangiato meglio in vita mia quindi segnatevelo!!

Per me è stato un vera esplosione di piacere. Ritrovare sapore e gusti che ormai sono sconosciuti. Se non la conoscete vi consiglio di provare la “Tosella”… eccezionale!

Qui tutto è veramente trento doc per intenderci;) Altro che km zero!!! Se avete in programma un viaggio in Trentino non potete non fermarvi qui!! C’è stato pure George Clooney!!!!

             

  

  

  

 

(Visited 148 time, 1 visit today)
Share

Un commento su “TRENTINO CHARME: COSA FARE ASSOLUTAMENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



css.php