Borsa Di Mary Poppins

SUDAFRICA ROYAL MALAWANE: KRUGER NATIONAL PARK

KRUGER NATIONAL PARK

Kruger national park. Per la seconda parte del viaggio siamo andate al Kruger National Park nel nord-est del Sudafrica. E’ un parco meraviglioso popolato da un’alta densità si animali selvatici. Da Cape Town abbiamo preso un volo interno e abbiamo alloggiato in due hotel, il primo è stato il Royal Malewane.

La sua particolarità è che si trova all’interno del parco o meglio del Bush! Dovete sapere che il Sud Africa non troverete il classico panorama secco (simile al Re Leone per intenderci 😛 ), no qui c’è una vegetazione molto fitta, una vera e propria foresta. Anche per questo motivo è più difficile adocchiare gli animali, ma noi siamo state molto fortunate. Vi spiego meglio…

  

   

ROYAL MALAWANE

Il Royal Malawane si trova in un paradiso terreste. Quando sono arrivata non volevo credere ai miei occhi. Una vera casa “sull’albero” a 5 stelle superior. Se si decide di fare una vacanza “Safari” come la nostra, la maggior parte della giornata è dedicata a questo. Royal Malawane da a disposizione 2 Game Drive al giorno, uno alla mattina alle 6 (sveglia alle 5 quindi) e un secondo alle 16.00 del pomeriggio con ritorno alle ore 19.30 circa in hotel. In Sud Africa il sole scende intorno alle 18.00 quindi da quel momento in poi erano vere e proprie gite notturne.

La nostra jeep, era aperta e a un solo piano, per vivere al meglio l’emozione insieme agli animali.

Ritornando da ogni uscita ci attendeva una eccezionale colazione al mattino e una fantastica cena alla sera. Il cibo era divino, molto meglio di quello che spesso mangio in italia 😛

Durante le escursioni però ci fermavamo per un caffè o un aperitivo, e solo in quel momento, dopo che i ranger controllavano la zona, era possibile scendere dall’auto.

  

Alla sera venivamo scortati fino alla nostra stanza, perchè lungo il percorso era possibile trovare gli animali 😛

  

   

IL SAFARI o meglio GAME DRIVE

Sapevate che il leone dorme dalle 15 alle 20 ore al giorno? Quindi è davvero un’impresa vederlo, tanti di voi mi hanno scritto dicendomi che dopo tanti Safari il leone non l’avevate mai visto. Per questo ci tengo a precisare che gli animali sono imprevedibili, ci vuole un po’ di fortuna!!

Abbiamo avuto anche noi di giorni di magra eh!! Appena arrivate abbiamo visto più di 20 elefanti tutti insieme che bevevano ed è stato incredibile! In quel momento ho pensato beh è facile, invece no, la sera stessa non abbiamo visto quasi nulla come la mattina seguente. Proprio perchè gli animali sono imprevedibili però, quando meno ce lo aspettavamo abbiamo trovato una famiglia di Ghepardi!!

E’ davvero raro trovarne, e noi abbiamo visto una mamma coi due piccolini che giocavano sotto la pioggia. Eravamo vicinissimi e a volte non avevo neanche bisogno di usare il super zoom per scattarli!

  

IL LEONE

L’ultimo giorno al Royal Malawane, quando ormai avevo creduto che non avrei visto un leone, eccone un’intera famiglia!!!

Leonesse, cuccioli e lui: il Re della Savana. Sono stati li davanti noi solo pochi istanti, ma sono bastati per vederli nel pieno delle loro dolcezze. Ho visto un cucciolo dopo aver preso il latte dalla mamma, andare dal papà per qualche coccola. Avevo la pelle d’oca è stato bellissimo.

    

    

L’ultimo giorno al Royal Malawane è successa una cosa molto speciale.. dovete sapere che quello era un giorno particolare per me, e avevo avuto una notte travagliata tra sogni e incubi. Alla mattina non ricordavo quasi più niente tranne che degli elefanti venivano a bere nella nostra piscina. Il giorno dopo quasi per magia è successo davvero.. non volevo credere ai miei occhi.. è stato qualcosa non descrivibile a parole<3

Presto vi mostrerò il secondo hotel e gli altri animali che ho visto!!!

Stay Tuned!!!

(Visited 102 time, 1 visit today)
Share

2 commenti su “SUDAFRICA ROYAL MALAWANE: KRUGER NATIONAL PARK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



css.php