Borsa Di Mary Poppins

MEMORIALE PER GLI EBREI: BERLINO GIORNO 3

MEMORIALE PER GLI EBREI 

Memoriale per gli ebrei. Il terzo giorno a Berlino ho visitato il Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa, una struttura fantastica costruita dopo la seconda guerra mondiale per ricreare le sensazioni che potevano avere gli ebrei durante quel periodo. Le colonne non sono tutte uguali, sono una più alta dell’altra, non sono dritte e sopratutto anche i corridoi sono un susseguirsi di salite e discese. L’architetto Peter Eiseman lo pensò proprio poichè tutte persone che entrassero in questo labirinto, facessero un giro, e capissero che gli ebrei vivevano tra salite e discese, tra oppressioni, dove a volte vedevano la fine del tunnel a volte no, e come potessero sentirsi schiacciati come da queste colonne.

In realtà con tutti i turisti che visitano questo momumento ogni giorno è facile divertirsi e giocare al gioco del labirinto, è uno schiamazzo di risate e di persone, ma non l’ho trovata una cosa di cattivo gusto, anzi, stiamo ricordando momenti bui col sorriso e sapendo dove e cosa abbiamo sbagliato.

 

MEMORIALE PER GLI EBREI: BERLINO GIORNO 3

Abbiamo proseguito il giro per il Philarmonie una sala da concerto ( costruito tra il 1960 e il 1963), una delle piú famose in Germania, lì fanno le prove quelli della Orchestra filarmonica di Berlino, una tra le più prestigiose orchestre sinfoniche del mondo!! Poi siamo passate per la porta di Brandeburgo (assolutamente da fare) fino ad arrivare al ristorante Neni Berlin, il ristorante sopra l’ostello “25hours-hotels” (vicino alla scena tipica del film Noi Ragazzi dello Zoo di Berlino) dove abbiamo mangiato piatti buonissimi vedendo tutta Berlino dall’alto! Un vero spettacolo, se dovete andare in visita a Berlino ve lo stra consiglio!!!!

Il mio look era con la nuova camicia di J.B4 vi piace? Io ne vado matta!!!

un abbraccio!!

memorium ebrei

berlino dall alto

come vestirsi a berino

visitare berlinoteatro berlino

camicia tre strati a quadri

look underground berlino

memorium ebrei berlino

specchio berlino

girare berlino-travel blog

spiderman berlino

teatro della musica berlinotravel blogger italia

berlino visita

lampadario fatto di libri

insalata tedesca

pollo al curry

sigma 35mm art

(Visited 224 time, 1 visit today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud


css.php