Borsa Di Mary Poppins

ELGON E I MIEI CAPELLI ROSA

ELGON E I MIEI CAPELLI ROSA

Vi avevo promesso che vi avrei raccontato del Cosmoprof, ma non è ancora arrivato il momento 😈  Scherzettto!

Ci siamo quasi, inizio intanto col raccontarvi di un brand che ho conosciuto proprio lì al Cosmoprof: Elgon.

Il loro stand era grandissimo e a differenza di tante altre aziende, non parlavano solo di prodotti ma anche di storie di vita. Elgon partecipa a un’iniziativa di corporate social responsability molto importante a fianco di una organizzazione no profit che si chiama Coopi.

Un importante progetto in Sierra Leone che si focalizza sullo sviluppo del Paese attraverso la valorizzazione e l’emancipazione della figura femminile.

Coopi con l’aiuto di Elgon accompagna lo sviluppo della filiera dell’anacardio, in modo da aumentare una rete di esportazione per migliorare l’auto sostenimento delle famiglie.
All’interno dell’iniziativa, che coinvolge 1.400 famiglie, Elgon supporta le attività che riguardano 168 donne impegnate nella coltivazione e lavorazione dell’anacardio, e ben 1.000 donne impegnate in attività di formazione. Davvero un progetto molto molto speciale, del quale ci tenevo a raccontarvi <3. Potete trovare tante altre informazioni qui.

 

I MIEI CAPELLI ROSA

Elgon è un’azienda italiana  vicino a Milano ed io ho avuto l’occasione di visitare il loro stabilimento. Ho capito subito quanto fosse grande quest’azienda, che è principalmente conosciuta all’estero, ma presente anche in tanti saloni italiani. Se siete interessate a scoprire dove trovarli, contattarmi privatamente e vi aiuterò!

Ho fatto una visita alla sede e agli impianti produttivi ed è stato impressionante. Pensate che i macchinari sono capaci di produrre 45.000 pezzi al giorno, incredibile!

Finora avevo avuto modo di apprezzare le colorazioni Elgon solamente in palette, ma finalmente quel giorno sono riuscita a testarle dal vivo.

Mi propongono Passion Mix: il nuovo servizio colore che prevede una selezione di ricette che nascono dalla combinazione di più nuance di I|Light, un colore diretto davvero super super intenso. Scelgo il mix Venetian|Rose, composto da il rosso ciliegia (ShineCherry 11), il viola (ShineViolet13) e il blu (ShineJeans 12).

Il colore viene applicato sui capelli lavati e bagnati e resta in posa dai 5 ai 15 minuti: nel mio caso è stato lasciato solo 7 minuti e il risultato è stato subito molto evidente. Davvero velocissimo!

Ovviamente per il rosa, come per tutti i colori pastello, è davvero difficile il mantenimento. Solitamente dopo pochi lavaggi il colore se ne va, ma devo ammettere che con il colore di Elgon questo non mi è successo. Anche perché mi è stato consigliato I|CARE . Questo prodotto in crema (una specie di balsamo) super pigmentato, messo dopo il lavaggio a casa mantiene il colore sempre pieno, oltre che i capelli nutriti. In questo caso io uso il Pastel Fucsia c/057 e il Pastel violet c/071.

Tutto questo ha fatto sì che i miei capelli fossero subito più sani sia alla vista, ma soprattutto al tatto. E voi cosa ne pensate? Vi piace?

  

Se volete conoscere Elgon su Instagram eccovi il link!! ve lo consiglio!

(Visited 121 time, 1 visit today)
Share

Un commento su “IL MIO LOOK DI NATALE: UN PO’ ROCK COME SONO IO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



css.php