Borsa Di Mary Poppins

COSA FARE DUE GIORNI A BOLZANO? E SOPRATUTTO COSA VEDERE A BOLZANO A MAGGIO?

BOLZANO A MAGGIO: COSA FARE DUE GIORNI A BOLZANO?

Bolzano a maggio. Dopo due giorni di editing foto eccomi tornata per raccontarvi i miei 2 giorni a Bolzano. Per per me era la prima volta in questa città, c’ero stata da piccolissima, ma non ricordo niente se non il Museo di Otzi che vi consiglio assolutamente di andare a vedere! Purtroppo il tempo non è stato dalla nostra e siamo riuscite a fare molto meno di quello che c’eravamo prefissate. Ma cosa fare due giorni a Bolzano?  E sopratutto cosa vedere a Bolzano a Maggio? Si perchè dovete sapere che questa città non è bellissima solo per i famosissimi mercatini di Bolzano, no ha molto, molto altro.

 

COSA FARE DUE GIORNI A BOLZANO? E SOPRATUTTO COSA VEDERE A BOLZANO A MAGGIO? 

Prima di tutto perdetevi nella città. E’ una cosa che vi dico spesso, ma credo che non ci sia cosa più bella di conoscere una città lascandosi presentare da lei stessa. Ho alloggiato presso l’Hotel Greif di Bolzano, attaccato a piazza Walther, per questo sono sempre partita da lì e vi consiglio di farlo anche voi. La piazza è splendida, con le montagne come sfondo, e la cittadina come cornice, un vero spettacolo. Prendete via dei Portici e lasciatevi conquistare dai colori, dai negozi e dalla bellezza di questa via (sicuramente non potrete fare a meno di fare acquisti! ovviamente come ho fatto io 😛 ) fino a che arriverete a una piazzetta del mercato, li è pieno di profumi, colori e di gusti.

Dopo il giro in centro (è durato tutto il pomeriggio, alla mattina diluviava) io e la mia amica Silvia siamo tornate all’Hotel Greif per un aperitivo a 4 stelle nella loro Cocktail Bar. All’interno l’arredamento  è futurista l’ Ambiente è camaleontico, le combinazioni di luci e colori al suo interno mutano a seconda dell’atmosfera della serata. In più i cocktail sono buonissimi, guardate il mio super colorato!!!

Per post apertivo siamo state invitate, a cenare nel ristorante Laurin, il miglior ristorante di Bolzano. Non posso far altro che confermare questa fama, ma giudicate voi dalle foto che ho fatto!! Ovviamente, oltre che bellissimi erano buonissimi questi piatti, solo a ripensarci mi viene l’acquolina in bocca!! Complimenti allo chef Manuel Astuto!

Dopo cena nell’Hotel Laurin siamo andata al tipico appuntamento per i bolzanini: il concerto Blues/Jazz al Laurin. E’ stato bellissimo, non avevo mai assistito a un concerto con le musiche jazz, ed è stato emozionante, perchè io lo amo! Purtroppo a parte il video su Facebook e Snapchat (gloria_bombarda) non ho altro perchè non c’era abbastanza luce, ma se vi va andateci a dare un occhiata!

Per il resto vi racconterò tutto nel prossimo post!! Il mio secondo giorno e tutte le foto dell’Hotel Greif!!

 

Look: Giovanna Guglielmi

bag: Le Camp

 

bolzano a maggio

camicia-modello-piagiama

fiori

borsa-a-righe  duomo-bolzano

bolzano

bora-lecamp

mercato-bolzano

blogger

grifoncino

aperitivo-holte-grief

candele

look-da-sera-bolzano  pantaloni-a-palazzo

aperitivo-bolzano

cocktail

bolzano-blogger-fashion

bar-greif

cena-hotel-bolzano

pesce-spada

(Visited 1.686 time, 1 visit today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud


css.php