Borsa Di Mary Poppins

CHALET NEL DOCH: TRENTINO CHARME E GLI HOTEL DA SOGNO

TRENTINO CHARME E GLI HOTEL DA SOGNO

Chalet Nel Doch. Tagliarmi un tendine col coltello non è servito a farmi stare ferma in casa un’interno mese. E’ più forte di me, un piccolo salto in montagna devo sempre farlo, sopratutto se non sto bene, mi dà subito il buon umore. Avevo pianificato questo viaggio, ed alcune escursioni, prima di farmi male. Clelia, la titolare di Chalet Nel Doch, non appena ha saputo il mio problema, ha immediatamente cambiato il programma, facendone uno ad hoc per me. In questo modo mi ha permesso ugualmente di fruire della bellezza della natura. Ed è questa una delle caratteristiche che più mi ha lasciata senza parole. Perchè vi basterà prenotare qualche notte nello Chalet Nel Doch e ci penseranno loro a programmarvi le giornate, ovvio, sempre se glielo lascerete fare 😛 . Ringrazio ancora Clelia e tutto il team di Visit Trentino per questo aiuto così importante, ma ora iniziamo col racconto che ho molto da dirvi.

 

CHALET NEL DOCH

Lo Chalet Nel Doch fa parte di un gruppo di strutture veramente particolari ed uniche del Trentino, ognuna di loro si differenzia per una peculiarità, e sono tutte a conduzione familiare (qui le potete vedere tutte).  In Trentino ci sono solo 8 strutture super selezionate che fanno parte di questo club, sono sia hotel di lusso che piccoli boutique hotel o resort di montagna. La priorità di queste strutture è offrire servizi di altissimo livello e super personalizzati le potete trovate su tutto il territorio Trentino (dal Garda alle Dolomiti).

La struttura dove ho alloggiato io si trova nella Valle del Lozen, vicino a San Martino di Castrozza, ed è una delle valli più incontaminate ed “into the wild” dell’arco alpino. 

 La prima immagine che vi mostro è del mio alloggio. Io dormivo qui, in questa splendida casetta in mezzo al bosco. Lo Chalet Nel Doch ha 4 casette/stanze nella vallata, ma non sono i classici appartamenti di montagna, sono vere camere di hotel a 5 stelle con tutti i confort di cui potete beneficiare.

La mia camera era un vecchio fienile, ristrutturato in sintonia con l’ambiente, utilizzando materiali naturali ed al contempo arredamenti moderni ed innovativi. E’ stata mantenuta la disposizione dei locali fedeli all’originale, ovvero la struttura a due piani tipica dei fienili, dove al piano superiore, un tempo, veniva riposto il fieno ora è un confortevole giaciglio con una camera da letto.

Ogni mattina era bellissimo percorrere quella vallata, respirare aria fresca e pulita, ammirare il panorama e dirigersi con pochi passi verso la Stalla, sopraelevata rispetto alla nostra casetta, dove gustavamo squisite colazioni o rilassanti cene.

Non è solo la posizione o la struttura sapientemente conservata che fa dello Chalet Nel Doch un posto magico ma anche la possibilità di venire in contatto con Lama ed Alpaca, allevati con cura dai proprietari dello Chalet Nel Doch.

Sapete cosa mi ha detto Met al mio ritorno? “Sembravi Alice, ma coi capelli rosa, nel paese delle meraviglie”  😛  Ci credo!! Perchè pure a me sembrava di essere in un posto fatato, eravamo su un altro pianeta. Vi posso assicurare che qui il contatto con la natura è qualcosa di unico e speciale. Molti di voi mi hanno già scritto su Instagram per avere informazioni, quindi se andate da Clelia fatemi assolutamente sapere come va, anche se già lo so! Posti dove sono stata così bene ce ne sono pochi!

vi lascio alle foto!

a presto!

 

 

     

 

  

  

   

  

(Visited 94 time, 1 visit today)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



css.php